La ditta FERRARI MARIO nasce nel 1984 con la moglie Ermida per la parte amministrativa, dopo aver lavorato per altre aziende dal 1968 all’età di 15 anni. Fin dall’inizio, visto il numero considerevole di calzaturifici nella zona tra Lombardia e Veneto, l’attività verteva principalmente su questi macchinari. Con l’apertura all’Europa dell’Est, Asia ed Africa il mercato si è ampliato con l’esportazione di macchinari per queste nuove realtà produttive. Iniziano quindi frequenti trasferimenti all’estero sia per conto di clienti italiani che stranieri.
Nel frattempo, giunti al 1998 giungono alcune richieste da tappezzerie nautiche, arrivando poi alla Veleria.
Iniziano quindi i primi contatti con Jentschmann e Solent, diventando esclusivisti per l’Italia, allargandoci poi anche ad alcuni stati limitrofi.
Specializzandoci quasi totalmente in questo settore, iniziamo a fornire macchinari alla quasi totalità delle aziende italiane, fino ad importanti forniture a rinomati Teams di Coppa America.

Disponiamo ora di nostra serie di macchine, e questo ci permette di allargare i contatti in tutto il resto d’Europa, ed anche fuori, spostandoci anche per assistenze in qualsiasi paese richiesto. Nel 2001 il figlio Simone, finita l’Università nella facoltà di Ingegneria, entra a far parte dell’azienda.
Nel 2006, visto le necessità di spazio, viene costruita la nuova sede di 400mq con uffici, officina e magazzino.

È sempre stata una azienda a livello familiare, che con cura artigianale prepara ed allestisce i macchinari in sede.

Buona navigazione
Ferrari Mario


Ferrari Mario

Via E.Fermi, 16 25013 Carpenedolo (BS) Italy

Tel. e Fax +39 (0) 309965924 E-mail